Brand Activation Manager 

La parte più importante di essere un Brand Activation Manager è sognare le migliori campagne di attivazione del brand per promuovere nuovi prodotti o aumentare l’immagine del tuo marchio in un senso più generale. L’attivazione del brand significa cose diverse per diverse aziende, ma il suo obiettivo è, quello di introdurre i consumatori a un nuovo marchio (o ha una nuova versione di un marchio noto) in modo memorabile che associa i prodotti specifici ad un’esperienza positiva.

Per una azienda che ha obiettivi di marketing ambiziosi e vuole spingere nuovi prodotti a un pubblico sempre più ampio man mano che il loro marchio cresce, la posizione responsabile del brand activation manager, è necessaria.

Un brand activation manager porta il marketing al livello successivo, in un modo che in team di marketing tradizionale semplicemente non ha abbastanza tempo o spazio per realizzare, alcune delle responsabilità di questo ruolo sono:

-Creare un “piano di attivazione del brand”: brainstorming sui motivi per cui i consumatori potrebbero voler interagire con il prodotto, questo piano dovrebbe aiutare a guidare l’intero team di marketing attraverso l’intero processo di esecuzione su quella campagna specifica.

È responsabilità del brand activation manager orchestrare la campagna, in modo che questo piano possa includere elementi come “tema e omaggi” vicino all’inizio della campagna, e “chiamare fornitori il giorno prima dell’evento per garantire che le cose siano impostate”, tutto questo porta ad un’attivazione specifica del brand.

-Oltre a creare un piano per una campagna specifica, un brand activation manager dovrebbe creare un layout completo di ciò che si aspetta dal team di marketing durante tutto il percorso, per quanto riguarda le campagne che possono sovrapporsi o meno, o richiedere la loro attenzione sporadicamente.

Articoli Correlati

Related

Balloon Museum

A ridosso della chiusura del 2021, arriva a Roma, il primo museo dei palloncini che accoglie installazioni completamente realizzate con la balloon art, si tratta di una manifestazione ideata, progettata e realizzata per rappresentare il palloncino, o meglio i 250.000...

leggi tutto

Concetto di sostenibilità negli eventi

Un fattore che determina la qualità di un evento è l’impatto che ha sull’ambiente, può essere dannoso o impegnarsi in azioni dai risvolti positivi. Gli eventi sostenibili prevedono iniziative che considerano la criticità della situazione ambientale attuale. Un evento...

leggi tutto

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Il valore strategico del Brand - […] La creazione di un brand comporta una scommessa su un progetto a lungo termine poiché la creazione di un…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.