Dal 2019 siamo entrati in una nuova era, l’era del covid e abbiamo dovuto adattare ogni situazione delle nostre vite per poter andare avanti senza ostacoli. Purtroppo ci sono stati dei settori più colpiti rispetto ad altri a causa della pandemia,come ad esempio, il settore degli eventi. Tuttavia, il 2020 cambierà il modo di organizzare eventi, dando una opportunità sia di lavoro sia di incontro sociale, ovvero gli eventi virtuali. 

Sebbene a prima vista possa sembrare che un evento online possa avere meno potere di convocazione, rimarrai sorpreso dal valore che può portarti. Da un lato, ti consente di ospitare un pubblico più ampio e, dall’altro, i partecipanti risparmieranno sui costi di trasporto che possono scoraggiarli dal partecipare a un evento.

Inoltre, tutto virtuale implica meno costi precedenti: non devi investire in una sede o in personale per un incontro di massa. In questo modo, riduci notevolmente le spese (e le emissioni di carbonio, quindi rientri nella categoria di eventi sostenibili) e puoi dedicare più tempo alla preparazione dell’evento online perfetto. E questo senza contare con il fatto che : è molto più facile controllare chi è online se l’incontro è virtuale. Per gli sponsor, queste informazioni sono più che benvenute e possono aiutarti a trovare quelli di maggior successo.

Articoli Correlati

Related

Balloon Museum

Il primo museo di installazioni completamente composte da balloon art e inflatable arts arriva a Roma in autunno del 2021, si tratta di un'installazione ideata, progettata e promossa con lo scopo di portare un’invasione di luci e colori negli spazi più suggestivi di...

leggi tutto

Concetto di sostenibilità negli eventi

La vera qualità degli eventi si distingue per l'impatto che hanno sull’ambiente, possono essere dannosi o “lasciare un’eredità positiva alla comunità che li ospita”. Gli eventi sostenibili sono tutte quelle iniziative che tengono conto della criticità della situazione...

leggi tutto